Come ogni anno si è tenuto presso la sede di Lainate il corso di aggiornamento tecnico per il personale interno di laboratorio. Si tengono normalmente due sessioni annuali, una primaverile ed una autunnale.

L’evento si sviluppa nell’arco di due giorni. Unendo momenti di formazione specifica, confronto ed attività ludiche e conviviali.

Anche quest’anno gli argomenti sono stati molto vari. Abbiamo abbinato una visita ad un sito produttivo di un cliente, il primo giorno, e attività didattiche il secondo.

Nel pomeriggio del primo giorno è stata organizzata in visita presso un cartotecnica ad est di Milano.

Qui tutti i tecnici di laboratorio hanno potuto toccare con mano i processi che governano la produzione.

Questa azienda stampa prodotti cartotecnici, scatole farmaceutiche e cosmetiche. In questo giro in produzione si sono viste tutte le fasi di passaggio per arrivare ad un manufatto finito.

La prima giornata si è chiusa con il consueto momento conviviale presso un agriturismo della zona.

La seconda giornata è stata dedicata agli approfondimenti tecnici direttamente collegati alla visita del giorno precedente, con una le spiegazioni in aula delle fasi produttive e loro interazioni.

La giornata si è conclusa con un momento di formazione specifica sulla sostenibilità ambientale degli inchiostri e delle vernici.







Condividi su

Contatti

Informazioni website@colorgraf.it
Uff. vendite +39 02.93799472

 

Social